Cadono le foglie … cresce la solidarietà

Con la festa, un po’ piovosa, di “Castagne della solidarietà” è iniziato un novembre ricco di iniziative che ricordiamo ai collaboratori e ai tanti amici del Gruppo Solidarietà Africa.

Alpini e Camosci sono stati ancora una volta formidabili protagonisti delle quattro giornate che hanno visto il GSA sulla piazza del cimitero di Seregno per offrire castagne a quanti hanno voluto sostenere il progetto per la costruzione del nuovo Pronto Soccorso all’Hôpital St Jean de Dieu di Tanguiéta in Bénin: molte le persone incontrate e consolidata l’ipotesi di chiudere i lavori entro il prossimo anno.

Tra poche ore l’inaugurazione della mostra “Prendiamoci cura”, sabato 6 novembre alle ore 16.00 presso il Circolo Culturale San Giuseppe di Seregno, in via Cavour, 25: il tema della salute a confronto tra Paesi più fortunati e Paesi dell’Africa sub sahariana.

“Un Ponte intorno al Mondo”, corso di formazione sul volontariato e la cooperazione internazionale, prenderà il via lunedì 8 novembre a Seregno presso la Casa della Carità: 65 i giovani che parteciperanno all’impegnativo percorso.

E da martedì 9 novembre il ciclo di film “Bianco e Nero” al Movie Studio di via Gandhi 8 a Seregno con inizio alle ore 21.15: il primo film in programma “Case de part”, film comico realizzato da due camerunensi in Francia. A seguire altre produzioni africane sempre il martedì.

Il programma di “Africa vive 2021” proseguirà con appuntamenti fino per tutto il mese di novembre, con momenti di grande interesse. Ne riparleremo nei prossimi giorni.

Arrivederci in mostra, e buon lavoro ai nostri giovani di “Un Ponte intorno al Mondo”!

Scarica la locandina di “Africa Vive”