Un Ponte intorno al Mondo scaled

Un ponte intorno al mondo

Il Corso “Un Ponte intorno al Mondo: i giovani alla scoperta del Volontariato e della cooperazione internazionale”, proposto e animato dal Gruppo Solidarietà Africa con il supporto del Centro Servizi Volontariato di Monza Lecco Sondrio (CSV MLS), si è concluso con la consegna dell’attestato di partecipazione a 30 giovani del Liceo Carlo Porta di Monza, presso la Casa del Volontariato.

Tre incontri pomeridiani si sono svolti con esperti in organizzazione, comunicazione e progettazione delle varie realtà del Terzo settore con particolare attenzione ai progetti di Cooperazione internazionale.

Il corso si è concluso con una vivace giornata “residenziale” con un pranzo insieme che ha permesso una forte integrazione tra tutti i partecipanti.
Le intense attività di gruppo si sono concluse con l’esposizione dei progetti ipotizzati sia in ambito locale che in Paesi lontani dal contesto europeo.

La consegna dei diplomi da parte dell’Assessore alle politiche giovanili e alle pari opportunità del Comune di Monza, dr.ssa Andreina Fumagalli, ha coronato l’impegno di studenti e relatori.