Foglie che non cadono mai!
Ci attende un autunno ricco di iniziative che ci sollecitano a condividere i successi e le difficoltà di chi, un po’ lontano dalle nostre terre, cerca di vivere dignitosamente in un contesto che facciamo fatica a percepire nella sua drammaticità.
Giustamente preoccupati dell’arrivo di un inverno preannunciato rigido in tutti i sensi e di una inflazione che rosicchia le nostre sicurezze, non vogliamo però diventare preda dello scoraggiamento che ci porterebbe ad un egoistico rinchiuderci nel nostro piccolo mondo.
E partiamo subito con “Le castagne della solidarietà”, che porterà le caldarroste alle entrate del cimitero di Seregno nei giorni 30-31 ottobre e 1 novembre. Calore, amicizia e ricordo dei nostri defunti con un gesto di solidarietà!
Subito a seguire “Africa vive 2022” con mostre, musica, film e dibattiti sui temi della cultura e della tradizione africana. Già disponibile il programma del “Concerto per Tanguiéta”
Infine, saremo di nuovo al Teatro San Rocco di Seregno il 13 dicembre con il musical “Una volta nella vita” proposto dalla Compagnia della Rancia. I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro (www.teatrosanrocco.com per gli orari), su www.vivaticket.com o scrivendo a gsa@gsafrica.it
Sarà l’occasione per scambiarci gli auguri per un vero Buon Natale, meglio se regalando a tanti amici l’opportunità per una serata di divertimento e autentica solidarietà!