Buona Pasqua!
Il momento centrale della vita dei credenti coincide, per il nord del modo, con il risveglio della natura dopo il letargo invernale. Per chi lavora con il sud del mondo non c’è letargo e la Pasqua diventa un momento di riflessione anche in riferimento, per credenti e non credenti, ai simboli tradizionali.
La colomba della pace sembra oggetto di un forsennato tiro al bersaglio, ma se è sopravvissuta al diluvio universale, riuscirà a compiere la sua missione anche oggi; diamoci da fare per farla volare con un po’ di speranza, a partire dai nostri rapporti interpersonali.
La sorpresa dell’uovo ci ha sempre incuriosito: forse è meglio che ce la confezioniamo noi con impegno, tenacia e… solidarietà!
Qualche idea ci può venire dalla lettura del Baobab con le notizie dalle sedi dei progetti GSA e delle iniziative in corso per sostenerli.
Sono pronte alla partenza le paperelle della “8^ regata Lions Paperelle nel Seveso” di domenica 2 aprile: porteranno premi ai fortunati vincitori della lotteria e nuova linfa al progetto “Salute al femminile”.
Il 22 marzo 2023, Giornata mondiale dell’acqua, abbiamo condiviso la premiazione del World Water Day Photo Contest promosso dal Lions Club Seregno AID, cha ha visto la partecipazione di fotografi da 64 Paesi del mondo con l’invio di 1400 fotografie, che documentano la bellezza e la drammaticità di scenari con l’acqua protagonista.
Che la colomba sia annunciatrice di pace costruttiva e che le uova ci riservino sorprese di vera umanità e di generosa solidarietà: è l’augurio che ci giunge dagli amici africani e che condividiamo con gioia e fiduciosa speranza!