Buona estate dal GSA!
L’inizio dell’estate ci auguriamo riporti un po’ di vivacità e spensieratezza dopo mesi difficili che ci hanno sollecitato a condividere difficoltà e dolore di persone vicine e di tanti amici lontani, ma sempre presenti nella nostra quotidianità.
Abbiamo avuto una primavera intensa, iniziata con la 6^ regata Lions “Paperelle sul Seveso” e proseguita con “Il Baobab della solidarietà” e con la camminata “Il Mondo corre … a distanza” che ci hanno permesso di incontrare molte persone e di parlare di progetti di sviluppo e solidarietà nei Paesi africani con cui condividiamo da anni tante idee e molta concretezza. Oltre 500 i partecipanti a “Il Mondo corre … a distanza” con significative partecipazioni internazionali come vediamo nella foto di copertina e nel link https://www.gsafrica.it/il-mondo-corre-a-distanza/
Non meno importante è stata la generosità delle tante persone incontrate: i contributi raccolti sono subito investiti nelle attività che rendono molto apprezzato il nostro stile di cooperazione con i responsabili degli ospedali e dei centri di accoglienza con cui il GSA collabora nell’Africa subsahariana.
Il 15 giugno si è riunito il Consiglio Direttivo che ha approvato il bilancio consuntivo 2020 e il bilancio preventivo 2021 che saranno pubblicati sul sito www.gsafrica.it il 1 luglio dopo l’invio agli organi istituzionali. Durante la riunione si sono messi a punto anche gli impegni dell’autunno: il corso di formazione al volontariato e alla cooperazione internazionale “Un ponte intorno al mondo” per ragazzi di IV e V superiore e “Africa vive 2021” con rinnovate iniziative artistiche e culturali.
Definiti anche i programmi di collaborazione in Africa con l’impegno prioritario per la realizzazione del Pronto Soccorso all’Ospedale di Tanguiéta in Bénin.
… e se vogliamo salutare l’inizio dell’estate con una bella camminata notturna, gli amici del Gruppo Camosci di Seregno ci invitano alla “Nordic Walking alla luce della luna” di mercoledì 23 giugno.
Per maggiori informazioni www.gruppocamosci.it
Buona estate!