
Edizione 2025
Pronti a correre? Noi ci siamo, con la 6a edizione di “Il Mondo Corre in Brianza”! Correte (o camminate, va bene comunque!) insieme a noi, sul percorso da 6 km per i più tranquilli o su quello da 16 km per i veri appassionati.
L’appuntamento è per sabato 7 giugno 2025, con partenza libera dalle 17:00 nella cornice della Residenza il Parco di Carate Brianza.
La manifestazione è inserita nel circuito FIASP, fornisce assicurazione, ristori e deliziosi premi per i gruppi più numerosi.
Tutte le istruzioni e il modulo digitale di iscrizione a gruppi qui sotto. Non mancate!
Un festoso pomeriggio di sole ha fatto da cornice alla sesta edizione della camminata “Il Mondo corre in Brianza” sabato 7 giugno. 681 persone si sono incollate il braccialetto al polso e sono partite al suono della Fanfara dei Bersaglieri, chi di buona lena, chi con passo moderato, per raggiungere il fiume Lambro dalla residenza “Il Parco” di Carate e ripercorrere antichi sentieri e moderne strade in amicizia e allegria unendo sport e solidarietà.
Gruppo Camosci, G.S. AVIS, Seregno Soccorso, Marciacaratesi e CRAL dell’Ospedale di Carate hanno garantito lo svolgimento della manifestazione, realizzata col prezioso contributo di BCC Carate e Treviglio.
I gruppi più numerosi sono stati premiati con ricchi cesti dono offerti tra gli altri da Sala formaggi marca Rosa, Realformaggi, Giovenzana macelleria, Vini pregiati Villa Morago e Latteria di Chiuro.
Ogni partecipante ha dato il suo contributo per sentirsi partecipe del progetto “Fiori di speranza!” che si propone di costruire e rendere operativo il dispensario di Yapougon in Costa d’Avorio.