Il Baobab

Buona domenica!
Notizia triste in apertura: 
giovedì 21 , memoria del “Transito di San Benedetto Abate”, è inaspettatamente morto mons. Paul Vieira, Vescovo di Djougou in Bénin, ospite presso le residenza delle suore di San Carlo ad Agliate Brianza per le periodiche valutazioni mediche in merito alla patologia cronica del midollo emopoietico che lo accompagnava da 10 anni.
Figura di rilievo non solo nell’episcopato beninese ma di tutta l’Africa, mons Vieira è facilmente accostabile alla grande tradizione di vescovi beninesi che ha avuto in Bernardin Gantin e Isidore De Sousa i suoi più importanti esponenti nei decenni più recenti.
Grande amico del GSA e dell’Hopital St. Jean de Dieu di Tanguiéta, si è prodigato da vero pastore per lo sviluppo spirituale, culturale e materiale non solo del suo popolo ma di tutti coloro che hanno avuto il dono di conoscerlo.
Sarà ricordato con una S. Messa nella chiesa della Rovella ad Agliate Brianza domenica 24 marzo alle ore 16.00. 
La prossima settimana la salma raggiungerà il Bénin per i funerali nella cattedrale di Djougou.
In allegato il notiziario “Il Baobab” 
Grazie a chi si sta prodigando per i progetti in Africa e per chi sta seguendo le numerose iniziative nei nostri territori: la recente “Festa dell’Acqua”, in collaborazione con il Lions Club Seregno AID, ne ha dato una concreta testimonianza.
______________________________________
GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus
Via San Benedetto, 25, 20831 Seregno (MB)
Web: www.gsafrica.it
Facebook: @gsaseregno
Destinazione 5×1000: CF 02773920968