Il Baobab della Solidarietà

Cari Amici,

torna sulle piazze di Seregno, sabato 1 e domenica 2 maggio, “Il Baobab della Solidarietà”, manifestazione che ci permette di presentare a tanti amici il progetto al quale destinare le maggiori risorse per l’anno in corso.

I graziosi bonsai che proponiamo anche quest’anno sono simbolo dei grandi baobab della savana sotto i quali si vivono momenti essenziali della vita del villaggio come la formazione delle giovani generazioni, il consiglio degli Anziani, il gioco dei bambini.

Preparandoci ad affrontare le sfide di una piena ripresa della vita sociale dopo le molte limitazioni dovute alla situazione pandemica, non possiamo dimenticare una forte ripresa di solidarietà in condivisione con i nostri amici che vivono momenti di difficoltà il più delle volte maggiori delle nostre.

Vogliamo contribuire alla realizzazione del nuovo Pronto Soccorso all’Ospedale di Tanguiéta in Bénin: potremo fornire una assistenza più tempestiva, qualificata  e meglio organizzata alle tante persone che giungono in ospedale spesso in condizioni disastrose per eventi acuti che spesso colpiscono soggetti già molto fragili per denutrizione e mancanza di prevenzione.

Nell’attesa di incontrarci, un cordiale saluto e il “grazie” festoso di tanti amici!

GSA