Notizie e Auguri

Con gli auguri più belli per le prossime ricorrenze, vi giungono le notizie della vivace attività del GSA in quest’ultimo periodo in Africa e in Italia.
Grazie a tutti per l’impegno e il sostegno. 
Come di consueto, per fine anno vi raggiungerà anche la versione cartacea del Baobab, …. con il bollettino di ccp nel caso vi fosse rimasto qualche soldino da impegnare sul progetto “Grazie mamma!” che ha focalizzato la nostra attenzione durante quest’anno.
Vi chiediamo di prendere nota del nuovo indirizzo mail con cui vi giunge questa comunicazione e che sostituisce il vecchio gsafrica@tin.it ormai inutilizzato.
Buon Natale!  Auguri per un nuovo anno di impegno nella solidarietà!   
______________________________________

GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus
Via San Benedetto, 25, 20831 Seregno (MB)
Web: www.gsafrica.it

Ultimo film

Buongiorno!
Ultimo appuntamento con Africa vive 2017: il film “Ma revolution” al Movie Studio di via Gandhi a Seregno, ore 21,15 di giovedì 30 novembre!
Un “grazie!” grande a tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative … e a chi le ha rese possibili! 
Sul sito “gsafrica.it” le foto delle diverse manifestazioni
Alla prossima!
GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus

Fame di guerra

Buona domenica!
Ricordiamo l’incontro di lunedì 27 novembre ore 21.00 presso il Circolo Culturale San Giuseppe di via Cavour 25 a Seregno dal titolo “Fame di guerra” con la giornalista Giusy Baioni, esperta di sociopolitica dell’Africa subsahariana. (vedi allegato)
Con l’ultimo film della rassegna “Bianco e Nero” al Movie Studio di via Gandhi, si concluderà l’edizione 2017 di “Africa vive” (allegato)
A presto!
GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus

Africa vive 2017 continua

Buonasera! …. stiamo insistendo tanto, ma è molto importante ritrovarci Mercoledì 22 novembre alle ore 21.00 all’Auditorium di Seregno per il Concerto “Maria Callas: l’emigrante che conquistò l’arte del canto”. Sarà con noi anche Fra Fiorenzo, il frate chirurgo in Africa da oltre 40 anni, uno dei principali riferimenti africani delle nostre attività. In allegato le schede dei film che ci vedranno ospiti del Movie Studio Giovedì 23. E non dimentichiamo l’incontro dibattito di Lunedì 27 novembre al Circolo San Giuseppe di via Cavour, 25: “Fame di guerra” con la giornalista Giusy Baioni. A presto! GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus

Maria Callas per GSA

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento di “Africa vive 2017”: Maria Callas: l’emigrante che conquistò l’arte del canto. Ancora musica interpretata da giovani artisti di livello internazionale con un filo conduttore raccontato da Andrea Scarduelli. La serata si svolgerà all’Auditorium di Seregno il 22 novembre alle ore 21.00 e sarà l’occasione per incontrarci in un momento di festa prima di tuffarci nella preparazione delle feste natalizie! I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso alcuni negozi di Seregno o direttamente all’indirizzo di posta del GSA (gsa@gsafica.it) Per facilitare la partecipazione, il costo del biglietto è solo simbolico per i ragazzi e i giovani fino a 18 anni (5 euro) mentre il biglietto intero è disponibile a 15 euro ricordando che la manifestazione è finalizzata al sostegno del progetto “Grazie mamma!” per l’attenzione alla gravidanza e al parto all’Ospedale di Tanguiéta in Bénin. In allegato l’invito. A presto!
GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus

Bianco e Nero

Buongiorno! Giovedì 16 novembre prima serata di “Bianco e Nero”, rassegna del Cinema Africano in collaborazione con COE Milano. Nella sala cinematografica di Movie Studio di via Gandhi 8, a Seregno, il primo film alle ore 21,15: Wallay (scheda in allegato) A presto!
GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus

Appuntamenti Africa vive 2017

Africa vive 2017 vi attende domenica 12 novembre alle ore 21 nell’Abbazia benedettina di Seregno con il concerto “L’albero del tamburo“.
Ricordiamo i prossimi appuntamenti:
16 novembre ore 21,15 il primo film del ciclo “Bianco e nero” al Movie Studio di via Gandhi a Seregno: Wallay
22 novembre ore 21,00 in Auditorium a Seregno il concerto “Callas: l’emigrante che conquistò l’arte del canto” con prenotazioni già aperte
A presto!

GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus

Buona domenica!

Buona domenica!

Il primo novembre saremo sul piazzale del cimitero a Seregno con le “Castagne della solidarietà”, proseguendo durante le giornate del 2, 4 e 5 novembre, per sostenere il progetto “Grazie mamma” a tutela del parto a Tanguiéta in Bénin.
Il 4 novembre alle ore 15.00 inaugurazione della Rotonda del GSA a Seregno in Via Montello – Cavour con la presenza delle Autorità e dei ragazzi delle scuole di Seregno che hanno realizzato i simboli posti sui monoliti di serpentino. Con noi la Fanfara dei Bersaglieri.

Arrivederci alla Rotonda, e non dimenticare le caldarroste!

GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus

Via San Benedetto, 25, 20831 Seregno (MB)
Web: www.gsafrica.it
Facebook: @gsaseregno
Destinazione 5×1000: CF 02773920968

Notizie GSA

Buona domenica!
Ci attende un novembre ricco di iniziative con “Africa vive 2017“.
“Castagne della solidarietà” ci trova sul piazzale del cimitero di Seregno con le caldarroste il 1° novembre e durante il successivo fine settimana.
Sabato 4 novembre alle ore 15,00, inaugurazione della “Rotonda del GSA“. Siamo tutti invitati per la festa!
Ci rattrista la morte di Padre Ferdinando Colombo dopo una vita di grande impegno tutta dedicata alla missione di Watsa nel NE del Congo a partire dagli anni ’60; funerali a Seregno lunedì 23 alle ore 15.00
Ricordiamoci di votare il progetto “Un Ponte intorno al mondo” proposto dal GSA per accedere ai finanziamenti di Valsabbina. Il link che trovate alla fine del testo facilita le operazioni!
Grazie per l’impegno di ciascuno e un saluto cordiale.

______________________________________

Vota il progetto GSA per il concorso Valsabbina
______________________________________

GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus

Via San Benedetto, 25, 20831 Seregno (MB)
Web: www.gsafrica.it
Facebook: @gsaseregno
Destinazione 5×1000: CF 02773920968