i regali di Natale

Buona sera … di Natale!

Sicuri che sia stato per tutti un Buon Natale alla luce del’impegno di ciascuno in questo anno trascorso, auguriamo altrettanto impegno e altrettante soddisfazioni personali e nei rapporti di amicizia e di solidarietà per l’anno che va a cominciare!
Oggi è stata giornata di regali, tutti belli e significativi …. uno però facciamo fatica a farcelo piacere: è il regalo che i nostri politici hanno voluto fare a quanti sono impegnati nel volontariato.  Da tanti anni non parliamo più di ciechi, paralizzati, mongoloidi, vecchi e deficienti ma di “diversamente abili” che magari : partecipano alle olimpiadi e vincono medaglie e fanno record.
Vuoi vedere che i nostri politici hanno pensato: “saranno anche diversamente, ma comunque abili” e quindi come tutti gli altri “abili”, pur nell’ambito della biodiversità, devono essere trattati tutti allo stesso modo?!
Ed eccoti “normalizzata” per tutte le associazioni di volontariato che danno supporto ai “diversamente abili” la quota di tasse denominata IRES (Imposta sui redditi delle società) che passa dal 12% al 24% come per tutte le società che fanno reddito.
Il dibattito è molto vivace e speriamo possa portare a più ragionati intendimenti: seguiamolo con attenzione!
Infine, su specifica richiesta, il presepe realizzato a Seregno lo scorso anno sul barcone dei profughi è allestito quest’anno nella Basilica di S. Maria alla Fontana a Milano.
Buon proseguimento di … serenità natalizia! 
______________________________________
GSA – Gruppo Solidarietà Africa Onlus
Via San Benedetto, 25, 20831 Seregno (MB)
Web: www.gsafrica.it
Facebook: @gsaseregno
Destinazione 5×1000: CF 02773920968