Chi siamo

Il Gruppo Solidarietà Africa (GSA) è una associazione di utilità sociale senza scopo di guadagno (Onlus) che si propone di realizzare i progetti di promozione sanitaria in Africa.
I suoi componenti sono operatori sanitari, medici, infermieri e tecnici di laboratorio e radiologia, ma anche tanti esperti in vari settori e amici che sostengono le attività in base alle loro conoscenze e capacità.
Chi lavora a diretto contatto con gli amici africani nei loro Paesi ha bisogno del sostegno e della collaborazione di coloro che credono nella giustizia e nella solidarietà tra tutti i popoli.

FINALITÀ DEL GRUPPO SOLIDARIETÀ AFRICA

Organizzare in Paesi Africani progetti sanitari caratterizzati da:

  • forte impatto sociale;
  • disponibilità di competenze tecniche e risorse finanziarie da parte del GSA;
  • importante coinvolgimento delle realtà e delle risorse locali.

Sollecitare l’attenzione e la sensibilità tra la popolazione delle nostre regioni riguardo l’ambiente, la cultura e le necessità delle popolazioni africane con:

Come partecipare e sostenere le attività del GSA:
Il modo più bello per collaborare con il GSA è condividere gli ideali di giustizia e solidarietà che sono alla base del lavoro di tutti i soci e gli amici. E’ importante partecipare alle iniziative che il GSA propone durante l’anno, in modo particolare per le scuole. Se si vogliono conoscere in tempi rapidi le iniziative in programma è possibile scrivere a: gsa@gsafrica.it